Ho fatto un sogno
Ciao Amore
2011-05-27 09:19:48 UTC
Il soggetto è la muntagnbike.

Mi trovavo nei rintorni di via carraccio, dopo avere eluso astutamente
una mia vecchia conoscenza: uno sciame di cavallette su piaggio "liberty"
in formazione d'attacco, perché nel periodo di maggiore frenesia, ossia
nella stagione della riproduzione con un proprio simile del sesso opposto etc.

Dopo 100 metri di biopedalata sfruttando al meglio il forza di gravitazione
universale, la strada comincia nuovamente a divenire impegnativa, perchè
devo driblare in mezzo a una marea di macchine inCOLONnate di tutti i generi.

A volte sopraggiunge la curiosità di sapere chi sarà il conducente, cosa
starà pensando in quel momento. E allora mi immedesimo in ognuno di essi.

Allora cerco di incrociare lo sguardo attraverso il parabrezza.
In un primo caso, negli occhi vedo una specie di nebbia, quindi non posso
trarre nessuna conclusione...
Nel secondo caso, questa volta non c'è la barriera della nebbia, ma c'è
una specie di trance ipnotico, tipo cyborg venditore machine di eBay...
Il terzo caso che incrocio, è anche il più imprevedibile. Questa tipologia
li chiamo "diversamente furbi". Quello che quando ti vede su una bicicletta
gli si legge in fronte: povero uaglione, deve pedalare, non si può permettere
una bella macchina (decappottabile) come la mia...

Invece io leggo il breve pensiero, e gli risponto telpeticamente: strunz!
nel futuro* 2015, quando il petrolio finirà, voglio vedere come farai a
viaggiare in "prima marcia" .
Allora immagino il nuovo scenario, i media che all'unisono, d'improvviso
si accorgono delle qualità salutistiche dei mezzi con trasmissione a pedale
e senza l'uso di costosi e pericolosi idrocarburi etc.
E immagino che cercheranno di arrivarci/ritornarci gradualmente, esempio
con tante versioni nuove di bicicletta, con carenatura tipo T-MAX 500.
:-O Strunz, ma come fai con quei muscoli quadricipidi da pipistrello
neozelandese?

NB: "il futuro sarebbe quel giorno che viene dopo il ragù della domenica"

Vabbé si scherza, sono evetualità non possibili e non percettibili per chi
vive in questa dimensione sensoriale...

Però dobbiamo ammettere che sono creativi i napoletani, ancorché gli italiani,
per compensare inventano delle inziative molto apprezzabili..: la domenica
ecologica, per uscire con la bicicletta e seguire la moda del momento.
Come se la bicicletta fosse allergica agli altri giorni della settimana...

Ma questo è solo un sogno, la vera realtà è un'altra cosa. 8-o

Ciao Amore
.
l***@gmail.com
2011-05-27 14:14:05 UTC
Post by Ciao Amore
[...]
Con la strafottenza che può avere solo chi circola in bici; per loro non
esistono semafori, sensi unici ne' segnaletica. Il resto del mondo, compresi
i pedoni, sono solo da disprezzare.
E ce credo che la domenica ne escono di più, il resto della settimana è
molto più rischioso passare col rosso.
Leonardo
Ciao Amore
2011-05-27 21:18:45 UTC
Post by l***@gmail.com
[...]
Ok ok, ma non ho capito di quale senso parli...

Non ho capito se te la stai prendendo con le biciclette o coi semafori...
.
l***@gmail.com
2011-05-27 22:49:34 UTC
Post by Ciao Amore
Post by l***@gmail.com
[...]
I maleducati ed irrispettosi sono i ciclisti ed è una cosa vergognosa
l'immunità della quale godono.
Leonardo
Ciao Amore
2011-05-28 12:34:47 UTC
Post by l***@gmail.com
I maleducati ed irrispettosi sono i ciclisti ed è una cosa vergognosa
l'immunità della quale godono.
Leonardo
mi sto immedesimando e posso capire bene le tue ragioni.
Daltronde siamo costretti a tollerare, fintantoché anche i ciclisti sono
da considerarsi esseri umani, normali come noi , e non sarebbe giusto
dicriminarli così drasticamente solo perchè non c'hanno la "paposcia".
Per quello che può servire la mia opinione, visto che sono napoletano e
qui la bicicletta la uso solo io per finalità non di tendenza.
.
l***@gmail.com
2011-05-28 13:53:50 UTC
Post by Ciao Amore
Post by l***@gmail.com
[...]
I ciclisti sono esseri umani, solo credono di far parte del Tribù dei
Ciclisti e come tali certe regole (nella fattispecie del codice della
strada) per loro non contino. Nella condizione attuale io sarei per la
proibizione delle biciclette al di fuori delle piste ciclabili.
Saluti
Leonardo
Lotus
2011-05-28 13:56:58 UTC
Quali piste ciclabili?
l***@gmail.com
2011-05-28 17:59:06 UTC
Post by Lotus
Post by l***@gmail.com
Nella condizione attuale io sarei per la
proibizione delle biciclette al di fuori delle piste ciclabili.
Quali piste ciclabili?
Appunto.
Leonardo
Ciao Amore
2011-06-04 21:16:06 UTC
Post by Lotus
Post by l***@gmail.com
Nella condizione attuale io sarei per la
proibizione delle biciclette al di fuori delle piste ciclabili.
Quali piste ciclabili?
però pensandoci meglio no ha tutti i torti. Un napoletano molto giovane
sulla bicicletta può essere abbastanza incosciente ed imprevedibile.
Quindi se ci basiamo sulla fase dell'adolescenza non puoi dargli torto.
Dobbiamo aspettare che superi questa fase della vita, per considerare
il napoletano un individua adulto, maturo e coscienzioso. Che sposta
finalmente il centro dell'attenzione dalla strada verso il più facile
(e breve) futuro remunerativo, fuori al bar, giocare a carte in circoli
per penzionati di guerra etc.
secondo me, forse
.
Ciao Amore
2011-06-04 20:57:45 UTC
Post by l***@gmail.com
[...]
Forse non hai capito,
la strada appartiene alle persone come diritto naturale, non appartiene
alle macchine.
Quando mi affaccio dal mio basso, devo vedere la strada - i fiori -
i boschi - le montagne - i laghi. /Non devo vedere le vostre macchine/!

Voi ciminieri sulla nostra strada siete solo ospiti (poco graditi)
oppure siete semplicemente intrusi!
.
Lotus
2011-05-27 20:37:34 UTC
Ma non è che era una striscia di cucaina avariata?
Ciao Amore
2011-05-27 21:24:00 UTC
Post by Lotus
Ma non è che era una striscia di cucaina avariata?
I questo momento ho la nevrosi della biciletta da collocare...

Non ho capito, questi organizzano la domenica ecologgica per pedalare e
depurare la città, ( lol ) e quello drogato sarei io?

Vabbuò, mi metto a perdere tempo con te, che l'unica attività shportiva
che conosci e quella di giocarti la penzione dal grattaevinci...
--
.